Tu sei qui:

Crema di carciofi e tartufo bianco

130 gr.

Che si tratti di una ricetta veloce o di una preparazione complessa, questa crema ben si presta per ogni esperimento culinario.

La crema di tartufo bianco con carciofi è un prodotto che nasce per un’esigenza di conservazione: i miei nonni la cucinavano per conservare nel tempo le eccedenze del tartufo che veniva raccolto, così da poterlo gustare anche nei periodi più freddi.

Oggi è tornata in auge per la curiosa combinazione di sapori: il forte aroma del carciofo si sposa con il gusto del tartufo bianco d’Alba e… ed entrambi sono in contrasto con il gusto dolce della crema (con piccole punte di amarezza).

Una prelibatezza che ha al suo interno dolce, amaro e le noti pungenti dei due ingredienti (carciofo e trifola). Un sapore particolare ma che è molto apprezzato dai miei clienti.

 12,00 IVA INCLUSA

Vuoi qualche informazione in più su questo prodotto?

Alberto è a tua disposizione! Chiama ora: +39 3356872338

Social share:
Elenco ingredienti:

carciofi 56%, olio di oliva, tartufi bianchi, (Tuber Magnatum Pico) 0,45%, panna di latte vaccino, aroma, olio extravergine di oliva, sale, amido di mais, aglio, pepe bianco, regolatore di acidità (acido citrico).

Ideale con:

crostini e focacce, come condimento per i primi, vino bianco

Consigli di conservazione:

conservare in frigorifero dopo l'apertura

Lavorazione:

Alberto ti consiglia inoltre...